Ciao Franco

La Croce Verde piange Franco Fornari

Tutta la grande Famiglia della Croce Verde di Noceto piange Franco Fornari, amico e importante frammento di storia dell’Associazione.

Volontario dal 1967, è stato per tanti volontari un maestro in servizio e un amico con cui condividere esperienze e momenti felici. È stato un pilastro importante della nostra Associazione è una delle poche memorie rimaste del nostro passato.

Grazie al suo enorme e instancabile impegno è stato nominato Cavaliere della Repubblica il 27 dicembre 2004, a riprova dei suoi tanti anni spesi per la Croce Verde, la sua seconda casa e la sua seconda famiglia.

Di recente aveva anche contribuito a costituire il gruppo di Compagnia Storica, per aiutare a non perdere mai traccia della storia della Associazione.

Sempre in prima linea per la Croce Verde, non ha mai rifiutato neppure un servizio. Pronto a indossare con grande orgoglio la divisa arancione nei momenti di bisogno e il camice bianco insieme al cappello verde durante le manifestazioni, nelle quali portava sempre alta la nostra bandiera.

Caro Franco, nessuno muore mai sulla Terra finché rimane nel cuore di chi resta. Tutte le risate, i momenti belli vissuti insieme non svaniranno. Rimarranno per sempre incastonati nei cuori e tra le mura della nostra Sede riecheggerà sempre la tua presenza.

Ci manchi già tanto. Ciao Franco 💚

Write a comment

Your email address will not be published. All fields are required